Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Armadio cucina: come arredare con stile e ordine

Mobili

Una varietà di soluzioni ad alta efficienza per razionalizzare gli spazi in ambienti di ogni dimensione.

Con l’armadio cucina è possibile arredare ogni tipo di ambiente in modo organizzato e con un forte plus funzionale. Che ti piaccia il design minimalista o uno stile più tradizionale, potrai personalizzare la tua cucina con elementi free standing o integrati, nella piena soddisfazione delle tue esigenze.

Contenere con eleganza negli ambienti a vista sul soggiorno

L’armadio cucina può occupare un’intera parete e abbinarsi a elementi living per congiungere le due zone cucina e soggiorno. Se devi arredare un open space contemporaneo e vuoi tenere tutto perfettamente in ordine, puoi prendere spunto da una composizione realizzata con l’armadio vetro lucido Bianco Prestige, dotato di forno e ante di diverse dimensioni e abbinato al Sistema Parete “Fluida” in decorativo Bianco Puro che divide, ma non troppo, i due ambienti. 

Un’altra tipologia di abbinamento la troviamo nella cucina DeLinea dallo stile elegante e contemporaneo. L’imponente armadiatura in biomalta Argilla Lima occupa tutta una parete sviluppandosi sia in senso verticale sia in orizzontale, affiancata da mensole con schienale impiallacciato Rovere Dune, come le ante dei mobili della cucina, arreda donando un forte effetto scenografico.

L’armadio anche in questa proposta di composizione DeLinea è il terzo elemento che completa l’ambiente insieme all’isola centrale dotata di piano cottura e alle zone lavaggio e preparazione. I comodi terminali a giorno dell’armadio sono dotati di pratici ripiani e contribuiscono a rendere più accattivante il design della cucina.

Nascondere per organizzare

Le armadiature sono uno dei tratti essenziali che caratterizza il progetto Box Life. 

L'idea di base di Box Life è nascondere per organizzare, all’interno di pannelli e strutture armadio, tutte le attrezzature della cucina, come forni, frigo, cottura e lavaggio, ma anche la lavanderia e il ripostiglio. In questo modo, appaiono e scompaiono quasi tutte le dotazioni funzionali di cui si può avvalere uno spazio domestico.
Con una estrema cura delle finiture e dei dettagli, come in questa configurazione su un’unica parete della cucina Boxi con profli maniglia e zoccoli in finitura Bronzo abbinati ad ante, piani e schienali in Fenix NTM® Rosso Jaipur.

 

Sfruttare ogni centimetro

Le ampie armadiature Switch con presa maniglia ricavata nell’anta e anta telaio laccato opaco Grigio Ferro completano la cucina Carattere offrendo una soluzione ottimale per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Grazie ai comodi moduli sopracolonna è possibile rivestire l’intera parete utilizzando ogni centimetro a disposizione.

Efficienza in stile country

Nelle cucine di un tempo l’armadio dispensa era fondamentale per riporre e conservare stoviglie, biancheria, prodotti fatti in casa. La versione attuale con un sapore tradizionale recupera le sue caratteristiche essenziali, aggiungendo forni integrati e attrezzature che lo rendono un arredo super efficiente, mantenendo l’originaria struttura multifunzionale allo stesso tempo calda e accogliente.  Come in questa versione country chic della cucina Madeleine con ante a telaio, proposta nella versione Frassino Bianco Burro. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?