Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Bagni classici, per un arredo a regola d’arte

Mobili

Quali sono gli esempi da seguire per realizzare una stanza da bagno classic style.

Forme sinuose, preziosi punti luce, sofisticate scelte cromatiche e pennellate decorative creano bagni classici all’insegna della pura eleganza. Diventano universi di grazia e armonia, trovando abbinamenti equilibrati e le giuste scelte di stile, perché, come diceva la famosa decoratrice d’interni Dorothy Draper, “è altrettanto disastroso avere una stanza con i mobili sbagliati, quanto indossare scarpe sportive con un abito da sera.”

Il nero che regala luce

Non c’è niente di più affascinante del nero, colore che dona a ogni ambiente un fascino senza tempo. Puoi utilizzarlo per il mobile lavabo e l’armadio fino ai sanitari e alla vasca da bagno.
Per evitare che la tonalità scura renda troppo tenebrosa la stanza, puoi illuminarla con particolari Argento che impreziosiscono la proposta Baltimora. Stessa cosa per l’ampio specchio, i sofisticati miscelatori bicomando e le maniglie in metallo finitura Cromo lucido che alleggeriscono l’effetto d’insieme. 

Oppure è possibile moltiplicare i riflessi di luce con il laccato lucido Nero Ardesia, i profili cromati, la brillantezza dei cristalli Swarovski™ e finiture glamour quali la Foglia Argento di straordinaria potenza visiva.
Questa volta con le proposte arredo bagno Magnifica!

Lo charm che accoglie

Guardate questa composizione Baltimora: non sembra azzeccatissimo che “il beige è atmosfera. E’ avorio, è crema, è pietra, è pane tostato, è cappuccino. E’ magia”?

Questa nuance, così ben descritta da Albert Hadley, si può utilizzare per arredare bagni classici e creare un’atmosfera molto accogliente.
Per rivestire la proposta di uno charm più esclusivo, si possono aggiungere dettagli gold come la specchiera con preziosa cornice dorata e l’importante rubinetteria.

Classico in chiave attuale

Morbide onde e linee sinuose creano suggestioni retrò riviste in chiave contemporanea, offrendo differenti scenari. Il bagno Baltimora con elementi terminali curvi rispecchia un classico intramontabile in cui spiccano materiali pregiati quali il legno Rovere del mobile e il marmo Santa Cecilia del piano con lavabo incastonato, il tutto adornato con elementi raffinati quali le lampade Jolie. 

Più orientata a un mood moderno la composizione sospesa con forme arrotondate Magnifica laccata lucida Bianco Prestige dotata di un doppio lavabo dalla forma ovale e arricchita dalla presenza di sontuose applique con fili di cristallo.

Scopri le proposte Baltimora e Magnifica e contatta  i nostri rivenditori per trovare la proposta più vicina ai tuoi desideri!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?