Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Il soggiorno? Un classico!

Mobili

Proposte e soluzioni per arredare il soggiorno in stile classico con un tocco di contemporaneità.

Integrati o indipendenti dalla cucina, i living classici possono seguire diversi mood, a seconda che si orientino verso uno stile prestigioso, realizzato con materiali sofisticati e finiture pregiate, oppure si rivestano di un mood country chic più caldo e tradizionale. Scopriamo insieme tre diversi progetti d’arredo per il soggiorno.

Luxury design

La pelle a rivestire le ante di mobili e consolle, i cristalli Swarovski® a impreziosire le maniglie, grandi specchiere come decori a parete: sono tutti elementi che definiscono un living esclusivo e di lusso.
Le proposte d’arredo Exclusiva ci invitano a entrare in un mondo di estrema raffinatezza, da declinare anche in base al modello di cucina della stessa collezione.

Diverse soluzioni che illuminano gli ambienti con finiture dorate, schienali Stopsol, colori chiari e neutri che si combinano con un design contemporaneo che attualizza il fascino delle composizioni.

Total look in chiave moderna

Motivi della tradizione rivisti attraverso un senso estetico moderno creano spazi giovani e attuali. Nascono così ambienti total look in cui condividere ogni momento della convivialità e del relax.

Il progetto Atelier per cucina e living ha come fil rouge l’anta a telaio in legno abbinata ai pannelli in vetro effetto tessuto, che nel mobile tv e nell’armadio contenitore compongono un’armonia d’insieme  calda e piacevole, da personalizzare in base alle esigenze della vita di ogni giorno.

New Classic

Uno stile classico e morbido, che si esprime con dettagli e materiali naturali quali il legno chiaro del Frassino Burro, dagli accenti più country, oppure più intensi e retrò come il Noce Antico, lo ritroviamo nel progetto Madeleine.

Le essenze, eleganti e familiari, abbinate a maniglie a conchiglia nella finitura Oro anticato e ai delicati decori delle architetture, invitano all’accoglienza.
Basi e pensili nelle versioni “soft” con telaio arrotondato e “line” dalla forma più squadrata ed essenziale si compongono con equilibrio, per realizzare zone giorno dal sapore romantico, ricche d’atmosfera.

Quale stile di soggiorno classico è più in linea con la tua casa e con i tuoi gusti? Scoprilo nella nostra sezione dedicata ai progetti Living!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?