Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Mobile bagno: sospeso o a terra?

Mobili

Le proposte di arredo bagno offrono numerosi vantaggi grazie alle differenti possibilità di composizione. Scopriamole insieme!

Iniziamo col dire che, dal punto di vista estetico, la scelta di dirigersi verso uno o l’altro dei due emisferi che compongono il pianeta bagno dipende esclusivamente dal proprio gusto personale. Per quanto riguarda la progettazione dell’ambiente, sia il mobile bagno sospeso che quello a pavimento si adattano a stanze di ogni dimensione e forma. Vediamo alcuni esempi di configurazione selezionate per chi deve arredare il luogo più intimo della casa secondo le proprie necessità e desideri.

Con i piedi per terra

Il viaggio nel mondo del mobile bagno a terra inizia con Diesel Open Workshop. I contenitori di questa proposta sono tre, ciascuno con una funzione specifica ma con la stessa cifra stilistica. Il mobile lavabo “Shape” in ceramica bianca sottotop, la grande base con anta vetro e cassettiera interna, la vetrinetta con ripiani in vetro e anta con vetro Ribbed Glass poggiano sul pavimento con i caratteristici piedi in Acciaio Soft. Tutti e tre i contenitori sono completati da top in Quarz Motley e ante nel laccato opaco Bianco Prestige. Un’armonia d’insieme per ambienti ampi e metropolitani che si distinguono per fascino e personalità. 

Adesso spostiamoci verso una proposta di eleganza preziosa che si esprime attraverso dettagli sofisticati, come un gioiello lavorato con estrema cura di ogni particolare. Le gambe sagomate dorate, le maniglie con cristalli Swarovski, il piano in vetro Grigio Tundra con due vasche integrate, sono gli elementi che contraddistinguono il mobile bagno a terra laccato lucido Grigio Tundra della collezione Magnifica. Una serie di accessori, tra cui specchiere e lampade, donano all’arredo un ulteriore tocco chic.

Molto più di un mobile lavabo

Questa composizione del progetto Baltimora per il bagno arreda un’intera parete, sfruttando tutti i centimetri disponibili da terra fino al lavandino e oltre! È composta da vetrine, capitelli e decorazioni e l’imponente specchiera centrale che incorniciano la composizione laccata opaca di colore Bianco, con il lavabo tondo ad incasso e il piano in granito Ipanema White.

Toccare il cielo con il mobile sospeso

Dirigiamoci ora verso le alte sfere del mobile bagno sospeso. Alziamo lo sguardo sugli spunti più interessanti che rendono l’ambiente a misura delle nostre esigenze, grazie all’ampia modularità in fase di progettazione.

I centimetri di distanza dal pavimento donano leggerezza, lasciando lo spazio per una pratica pulizia del pavimento. Si può utilizzare una parete dove inserire un modulo contenitivo dalle geometrie pulite e funzionali: in questo caso la proposta Tratto è perfetta per chi apprezza l'essenzialità del disegno unita all'eccellenza dei materiali e delle lavorazioni. 

Sospeso sì, ma non da solo

Nella composizione Juno il piano portalavabo in laminato Rustic Grey sorretto dai nuovi sostegni Keep è affiancato dal mobile contenitore laccato lucido Grigio Titanio con presa a “J” che si trova nella parte sottostante. Una  soluzione compatta che sfrutta due piani d’appoggio e le basi chiuse dove riporre tutto il necessaire.

La stessa configurazione può occupare una sola parete ed essere arricchita dalla presenza di schienali e pensili a giorno in decorativo Oxide Steel, posizionabili sia in orizzontale che in verticale.

In alternativa il piano impiallacciato Rovere Nordic, pensili e basi sospese laccato lucido Bianco Prestige possono svilupparsi su due pareti adiacenti, con ampia specchiera contenitiva impreziosita dalla lampada led cromata Racer. Un vantaggio? Poter usufruire di una maggiore libertà di movimento su spazi distinti per funzioni.

Tal forma, tal contenuto

Nel nostro viaggio nel mondo dei mobili bagno sospesi ci siamo avvicinati a uno scenario dominato da un design puro e minimale. Questo raggiunge il suo apice nel progetto bagno Qi. In questa proposta, la semplicità lineare della base, l’effetto naturale del decorativo Olmo Kuuki, la pulizia dei dettagli realizzano le forme essenziali del benessere. La stanza da bagno si trasforma in un luogo di grande equilibrio zen, per il total relax di corpo e mente. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?