Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Mobile bagno curvo o lineare?

Mobili

La forma del mobile lavabo da scegliere in base alle esigenze estetiche e alle dimensioni del tuo bagno

Individuare il mobile adeguato alla stanza da bagno è sempre una questione che riguarda la corretta valutazione dello spazio che abbiamo a disposizione e la scelta di forme, materiali e colori in base ai nostri gusti e al look della nostra casa.
In questo articolo parliamo in particolare di due modelli di mobile lavabo, curvo e lineare, per iniziare a orientarci nel mondo dell’arredo bagno che come sappiamo è ampio, e le sorprese, non mancano!

 

Stile contemporaneo, anche per piccoli spazi

In nostro aiuto ci sono collezioni che presentano entrambi e modelli, in modo da avere un confine nel quale muoverci. Il progetto Aquo ci regala la possibilità di vedere tante possibilità di applicazione e di arredare un piccolo ambiente bagno con tutto il necessario in soli 120 cm. Lo stile è contemporaneo, può declinarsi in configurazioni con mobili bagno sospesi lineari minimal o curvi, con lavabo singolo oppure doppio integrato o in appoggio sul piano. Le maniglie sono un elemento distintivo del design ma anche della funzionalità, e accompagnano in modo impeccabile i differenti sistemi di apertura.

Il bello della geometria

Se invece siete indecisi, amate le linee squadrate ma apprezzate anche soluzioni più originali, le composizioni per il bagno Idro consentono di non rinunciare a una scelta a discapito dell’altra, ma di utilizzare entrambe. Possiamo divertirci a giocare con la geometria, abbinando forme lineari e curve grazie alla modularità dei mobili, per creare configurazioni personalizzate e pratiche al massimo.

La geometria è un classico

Anche lo stile classico nella stanza del relax si può manifestare attraverso diverse linee, e curve, d’espressione! Nella collezione Magnifica troviamo esplicitati tutta la sua delicatezza e il romanticismo in un mobile bagno di grande classe, con doppi lavabi ovali, linee morbide e maniglie curve. Altrettanto ricca di charm la proposta dal design più minimalista, ma sempre ricercato, dalla linearità spiccatamente accentuata. In entrambi i casi il risultato sarà un total look di estrema raffinatezza.

Curvo o lineare? Scopri le proposte di arredo bagno più adatte ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?