Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Modularità per infinite soluzioni

Mobili

Spazio e centimetri usati con intelligenza: questo è il concetto delle soluzioni modulari, dove tutto si adatta alle dimensioni della propria casa. Un ampio ventaglio di possibilità per cucina, bagno e living!

Modi di vivere differenti ed esigenze diverse, ognuno di noi è unico e ha bisogno di interpretare lo spazio in cui vivere in linea con il proprio modo di essere. Per fare ciò esiste un ampio ventaglio di soluzioni che ci donano una grande libertà di espressione: si chiamano “Soluzioni Modulari”. Sono “pezzi” di mobili, o moduli, da poter mescolare e abbinare tra di loro.

 

Armonizzati insieme consentono di ottenere ogni volta una composizione diversa e sorprendente, sempre in linea però con le proprie esigenze e i propri gusti. Inizialmente concepiti per la sola idea di cucina modulare, i moduli si sono poi sviluppati fino a soddisfare le esigenze di ogni ambiente. Ce ne sono infatti per ciascuna zona della casa! Hanno lo scopo di arredare qualsiasi genere di metratura e di organizzare spazi anche molto piccoli. Questi incredibili sistemi di arredamento ci permettono di creare librerie, mensole, scaffalature, armadi e molto altro attraverso un’infinità di varianti.

 

Il Soggiorno

Il soggiorno è zona di condivisione e relax, dove gli spazi hanno la necessità di essere concepiti per accogliere e per organizzare.

Nel caso di ambienti di piccole dimensioni, ad esempio, l’arredamento modulare può essere la soluzione vincente. Attraverso mobili componibili, anche sospesi, è possibile creare mensole, librerie e postazioni TV rispettando e sfruttando tutto lo spazio a disposizione. Praticamente una soluzione su misura!

La Cucina

Integrata al soggiorno o a parte con sistemi componibili, anche la cucina può essere creata a piacimento. La cucina modulare moderna, funzionale e componibile, consente di organizzare lo spazio nel modo più efficiente possibile distribuendo i moduli in piena libertà e seguendo unicamente la propria personale esigenza d’uso.

 

BoxLife, ad esempio, è un progetto modulare che sfrutta l’idea di nascondere per organizzare. È la scelta perfetta per chi ama avere una casa sempre in ordine. Grazie alle sue grandi pannellature, infatti, si possono nascondere gli elettrodomestici e l’intera cucina. Tutto custodito dietro semplici sistemi scorrevoli a scomparsa o dietro ante a pacchetto esterno. Con un piccolo gesto è possibile trasformare la propria casa in un ambiente sempre ordinato, pronto a ospitare le persone a cui vogliamo bene in qualsiasi momento!

La Cabina Armadio

Per sfruttare al meglio la camera, esistono soluzioni modulari per comporre meravigliosi, capienti e pratici armadi. Creare spazi ordinati infatti è possibile, scegliendo e combinando insieme ripiani, cestelli e cassetti dove custodire i propri vestiti e accessori. Si può ricavare lo spazio per ampi guardaroba anche in stanze con dimensioni ridotte, è solo questione di organizzazione!

Soggiorno-Studio

Inserito nella zona living, in camera o in qualsiasi altro ambiente della casa, attraverso dei sistemi modulari è facile creare uno studio vero e proprio. Tavoli, mensole, portadocumenti sono solo alcune delle possibili opzioni per comporlo. Tutto quello di cui si ha bisogno per svolgere la propria attività professionale tra le mura domestiche è realizzabile, attraverso la scelta dei moduli più in linea con le proprie esigenze.

Il Bagno

Nel bagno, il concetto di modularità assume ancora più importanza. Gli spazi, infatti, spesso piccoli, hanno bisogno di essere concepiti in modo da poter accogliere tutti gli elementi indispensabili alla cura del corpo. Rivo ne è l’esempio perfetto! Attraverso l’uso di moduli possiamo mantenere una piena personalizzazione del bagno senza dimenticare il design, i materiali pratici ma d’effetto e la funzionalità dell’ambiente stesso.

Spazio e centimetri usati con intelligenza, questo è il concetto delle soluzioni modulari, dove tutto va ad adattarsi alle dimensioni della propria casa.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?