Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Wellness e design: inizia l’allenamento!

Mobili

Soluzioni funzionali e di design per mantenersi in forma, anche in casa!

L’home fitness è sempre esistito. Ora che piscine e palestre sono chiusi e trascorriamo più tempo in casa, fare attività fisica all’interno della propria abitazione diventa un’esigenza ancora più diffusa. Anche coloro che fino a ieri associavano lo spazio domestico a divano, serie tv o lettura di un libro, ora scaricano app e videolezioni, dedicano alcuni minuti della loro giornata per continuare a mantenersi in forma.


La cosa importante è disporre di una stanza dove fare gli esercizi, avendo a disposizione un luogo attrezzato per le sessioni di allenamento casalinghe. Un ottimo modo per avere tutto in ordine e per ricordarci delle nostre routine, anche quando il divano chiama!

Gym Space, spazio al fitness

Come per lo smartworking anche lo sport domestico richiede organizzazione e strumenti adeguati.
Con Gym Space puoi realizzare una stanza da bagno dotata di tutti gli attrezzi del “mestiere”.
La struttura a parete dedicata all’attività fisica, la Spalliera Svedese, si inserisce nell’arredo bagno arricchendo il wellness di un nuovo significato.

L’attrezzo fitness per eccellenza, a cui si possono applicare ulteriori attrezzature sportive, come la barra di trazione e la panca, diventa parte integrante della stanza e un forte richiamo all’home workout!

“Gym Space è un progetto che vuole integrare il sistema bagno a un sistema palestra, per unire la cura della persona e il benessere fisico.”
Mattia Pareschi, designer Gym Space

 

Un nuovo concetto di bagno

 

Il progetto arreda l’ambiente in modo organizzato e funzionale senza dimenticare il benessere. Combinando gli elementi tipici dell’arredo bagno con il sistema a parete ginnico dedicato all’attività fisica, Gym Space risponde alle esigenze della contemporaneità, istituendo inedite modalità di fruizione.

 

Nascono così spazi fitness super efficienti che possono estendersi a una o più pareti, integrarsi alla zona lavanderia oppure inserirsi in ambienti di dimensioni ridotte.
Il cuore del progetto risiede nell’inedita reinterpretazione della Spalliera Svedese, coniugando estetica e funzionalità, e lasciando la libertà di arredare l’ambiente e creare infinite configurazioni.

 

Risultati allo specchio

 

La Spalliera con il suo appeal quindi non cattura solo per chi vuole mettersi sotto con l’attività fisica! Ti piace il progetto Juno? Ecco che puoi realizzare la stanza da bagno con il design affine al tuo stile, personalizzandolo con i tratti caratteristici di Gym Space.
Le linee essenziali, le geometrie nitide e l’estetica minimale, evidenziate dalle bellissime finiture, si combinano con il leitmotiv di Gym Space, accentuando il carattere libero, dinamico e flessibile del bagno Juno.

La Spalliera Svedese si trasforma in un vero e proprio componente d’arredo: aggiunge un sapore tecnico alla zona lavabo, per un nuovo modo di vivere l’ambiente.

L’eleganza delle forme si intreccia al delicato legno chiaro Blond della struttura su cui si dispongono numerosi alleati per la cura personale: specchio, elementi contenitivi in metallo e disponibili anche con dettagli in legno, ganci e mensole.

 

Due note cool che segnaliamo facendo zoom sui dettagli: il laccio in similpelle che aggancia lo specchio alla spalliera e la lampada bianca con pinza cromata.

 

Ulteriori elementi che aggiungono funzionalità sono i porta salviette freestanding e a parete, per il massimo benessere quotidiano.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?