Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Arredo soggiorno su una o due pareti? Scegli tu!

Progettazione

Il living su misura per te si può creare in entrambe le configurazioni, grazie all’ampia modularità dei modelli.

Le zone giorno possono essere indipendenti o in comunicazione con la cucina. Possono essere estremamente essenziali o al contrario presentare strutture più complesse, ma sempre occupando una sola parete. Oppure diventare piccoli universi con diverse funzionalità racchiuse fra due pareti. In tutti questi casi, l’arredo soggiorno offre il massimo della personalizzazione e della flessibilità.

Semplicità su una parete

Il gusto per la semplicità si riflette anche e soprattutto nei luoghi in cui viviamo. Che il living sia piccolo o grande, non conta. La cosa importante  è che l’arredo non sia troppo invadente, ma lasci spazio a un’eleganza minimale. Pochi elementi, distribuiti a parete, soddisfano l’esigenza di avere una parete attrezzata con sobrietà. Come in questo soggiorno sospeso Mood (foto in alto), in cui lo stile è tutto.

 

Una parete super attrezzata

Libreria, pensili, uno spazio per la televisione e una base appoggiata poco invadente a terra, ma dotata di comodi cassetti. Questa struttura della collezione Living Motus (foto in basso) arricchisce tutta una parete con una varietà di moduli che soddisfano esigenze e scopi differenti, integrati insieme da una spalla portante. Per chi non ha troppi centimentri a disposizione e non vuole rinunciare a niente!

Spazio multitasking

La possibilità di realizzare un arredo soggiorno a L consente di inserire elementi in continuità fra loro. In questa proposta per il living Foodshelf, la varietà di moduli che propone il progetto disegnato da Ora-ïto si esprime in tutta l’esplosiva capacità immaginativa. La variegata composizione si prolunga nella parete attigua, con una base sospesa dotata di banco snack o scrivania, a seconda delle esigenze e dei diversi momenti della giornata che trasformano l’ambiente in zona pranzo, office o relax!

Giochi di stile

Avvolgente, d’impatto, senza che nulla sia lasciato al caso. Il soggiorno LiberaMente si fa amare per la capacità di regalare un senso di profonda intimità, con la struttura sviluppata su due pareti, imponente e dinamica allo stesso tempo. Qui il gioco del “vedo-non vedo” delle ante scorrevoli del Sistema Parete “Fluida”, che scorrono su binari, fa scomparire e apparire oggetti, libri, televisione a seconda delle necessità o della voglia di divertirsi con l’aspetto che preferiamo di più.

Cerchi l’arredo soggiorno che fa per te? Guarda nella sezione delle proposte per il living!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?