Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Bagno piccolo: idee salvaspazio

Progettazione

Dalle mensole ai mobili e accessori, esiste più di un’idea per ottimizzare le dimensioni della stanza del benessere.

Arredare un bagno piccolo richiede una buona dose di ingegnosità, per ottenere un ambiente confortevole e con elementi di design che lo rendono unico. Per fortuna vengono in nostro aiuto soluzioni che si possono adattare facilmente a tipologie diverse di stile. Vediamone alcune sorprendenti.

Leggerezza in grande stile

Quando lo spazio è poco non si deve per forza rinunciare a qualcosa. Esprimono bene questo concetto le composizioni bagno Tratto: in una sola parete è possibile inserire con un tocco di essenzialità e alta qualità di materiali e finiture tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Il mobile portalavabo dotato di pratici cassetti con maniglie super ergonomiche è abbinato allo schienale Line System con portamensole e vaschette dove riporre tutto il necessario, senza ulteriori ingombri. La scelta del laccato opaco Grigio Titanio, del piano e lavabo in Mineralmarmo contribuisce alla sua spiccata elevata resa estetica che conquista.

Cura dei dettagli

Scomodiamo Leonardo da Vinci che diceva: “I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”. Perché questa innovativa proposta bagno Juno evidenzia dettagli di grande tendenza come il nuovo sistema Magneto dove sono posizionati a piacere mensole, porta sapone, portasalviette e pensili a giorno con schienale a specchio per amplificare visivamente i volumi.

Una grande libertà compositiva a cui si aggiunge la possibilità di usufruire di un doppio lavabo, ma con tutta la leggerezza data dal mobile sospeso e dalle linee ultra pulite.

Mensole mon amour

Le mensole contribuiscono a sfruttare tutto lo spazio disponibile e diventano delle ottime basi d’appoggio che in casa non bastano mai! Questo vale per ogni luogo domestico, ma nel bagno sono sufficienti davvero pochi centimetri per fare la differenza.  Le mensole sono componenti d’arredo che puoi posizionare sotto lo specchio e il lavabo, oppure separatamente come portaoggetti, scatole e contenitori Un esempio sono quelle del progetto Qi. Non ci sono limiti alla loro versatilità.

La funzionalità a nostro servizio

Se il bagno oltre che luogo deputato al benessere deve assolvere anche il compito di stanza lavanderia, a maggior ragione sarà fondamentale organizzarlo al meglio.
Con Laundry Space è possibile accogliere tutte le esigenze della quotidianità, unendo flessibilità, eleganza e compattezza di ogni elemento. Come in questa soluzione, ideale per rendere funzionale anche un ambiente di dimensioni contenute.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?