Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Cucine che fanno gola

Progettazione

Verticali oppure orizzontali, nella stessa finitura oppure distinte dell’anta: i sistemi di apertura con gola mostrano l’anima di una cucina contemporanea.

Le cucine con gola hanno un appeal tutto loro. Rispetto alle maniglie, realizzano un effetto più omogeneo, accentuando lo stile di composizioni di notevole raffinatezza, anche se dal carattere minimale. Le gole, grazie alla loro versatilità, consentono di soddisfare qualsiasi esigenza estetica delle cucine contemporanee. Ecco come!

In continuità o a contrasto: prove di stile
Con i modelli in cui l’anta rimane liscia, senza interruzione nella continuità delle superfici, si ottiene un risultato di profonda pulizia formale. Altrimenti, quando la gola è incassata nell’anta, si genera un motivo a contrasto di grande effetto.
Con la cucina DeLinea è possibile creare il proprio stile abbinando la presa alle due diverse tipologie di gola “Flat”, a fascia piatta, e “Round” con impugnatura a incasso.

L’apertura ha un profilo in alluminio incassato con taglio a 45° e zigrinato, per una maggiore ergonomia della presa. La gola può essere disponibile nelle tinte a contrasto Ottone, Bronzo, Argento, Bianca oppure nella stessa finitura dell’anta, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

 

Total look di classe

La gola è protagonista anche della cucina LiberaMente e ne sottolinea le geometrie limpide e funzionali. Questo grazie anche agli elementi di personalizzazione, quali la possibilità di scegliere la stessa finitura per gole orizzontali dei frontali, zoccoli e gole verticali delle colonne. In questo modo si realizza un perfetto total look, contribuendo a rendere il progetto cucina armonico e coerente.

Le finiture per scelte di stile

Un’altra possibilità di composizione abbina un materiale innovativo e materico, come la Biomalta Argilla Delhi, con gole e zoccoli nell’elegante finitura Bronzo proposta anche per le gole a incasso verticale degli armadi contenitori Switch in Noce Royal.
Scelte estetiche per un risultato più evidente e decorativo.

Grande equilibrio

Sorprendente per l’essenzialità delle forme, ma anche per le soluzioni di design, che insieme sottolineano la cura e l’efficacia di una cucina che abbina funzionalità e rigore estetico. Le mensole e i contenitori bianchi, elementi distintivi delle composizioni cucina Qi, sono accompagnati da soluzioni evolute quali il piano inclinato a 45°, materiali di ultima generazione quale il Lapitec per piano e schienale, gole e zoccoli proposti nella stessa finitura dei frontali laccati Grigio Ferro. 

Le cucine con gola vi hanno conquistato? Scopri di più nella sezione dedicata a tutti i nostri modelli!

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?