Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Cucine componibili con penisola per diverse funzioni

Progettazione

Ampia modularità e look contemporaneo per creare ambienti eleganti, funzionali e accoglienti. Signore e signori, vi presentiamo le cucine componibili con penisola!

La cucina componibile con penisola nella più classica delle configurazioni è formata da elementi a parete con un prolungamento verso il centro della stanza. Si tratta di una composizione molto versatile, perché può diventare un’efficiente stazione operativa dotata di tutti gli strumenti per la preparazione, cottura e lavaggio, come essere costituita da un semplice tavolo e banco colazione dove consumare pasti veloci o proporre aperitivi per gli ospiti.

A seconda delle situazioni, le cucine componibili con penisola danno un tocco di modernità all’ambiente e si adattano al nostro stile di vita, all’architettura della nostra casa, alle nostre abitudini culinarie. Vediamo alcuni esempi.

 

Centro operativo che unisce e divide

Con DeLinea è possibile creare una cucina componibile che diventa allo stesso tempo elemento di unione e divisione, in un open space che mette al centro la convivialità e la condivisione.
Tutte le principali operazioni sono concentrate nella penisola dotata di un piano di lavoro in gres porcellanato Calce Grigio, nuance chiara che caratterizza la zona lavaggio con vasca integrata. Mentre la zona cottura è definita dalla tonalità scura del gres Calce Antracite, in semplicità e armonia con tutti gli altri elementi proposti nel laccato Bianco Prestige.

Accostamenti inediti per piccole dimensioni

I toni sono scuri, ma questa proposta di cucina componibile con penisola Diesel Social Kitchen si illumina grazie alla presenza dell’acciaio e la trasparenza del vetro che ampliano i confini e le dimensioni. Rovere laccato nero tempera opaco per le basi, vetro retinato per i pensili, acciaio satinato “Spotless Metal” per mensole e lavello di nuova generazione integrato al piano che diventa anche pratico piano colazione.
Materiali diversi e accostamenti inediti, per un perfetto connubio di stili e tanta voglia di funzionalità, anche dove le composizioni sono progettate per piccoli spazi.

Elegante quotidianità

La penisola, nelle cucine componibili di grandi dimensioni, può rappresentare un elemento di design che contriibuisce a definire con maggior forza il carattere contemporaneo della composizione, senza escluderne il fattore praticità. Come in questo modello LiberaMente laccato opaco Blu Moon con top in gres porcellanato Calce Bianco che si prolunga nel piacevole bancone snack dove consumare pranzi veloci sui comodi sgabelli Step. La cura dei dettagli si nota tutta nel contrasto cromatico con il moderno sostegno in vetro Levity, dal notevole impatto estetico.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?