Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Rosso, over the rainbow

Colori e materiali

Il colore del Natale, di un camino acceso, il simbolo di nuova energia e rinascita. Scopriamo come rendere la casa più calda e accogliente con il colore del momento.

Ogni stagione ha i suoi colori. L’estate ci pervade con la tonalità di fondo dell’azzurro, mentre in inverno sono l’arancio e il rosso a dominare i lunghi crepuscoli che precedono le lunghe e fredde nottate di dicembre e gennaio. Poi ci sono alcuni momenti dell’anno che sono intrinsecamente legati a determinate tonalità. Se adesso pensiamo al rosso, cosa ci viene in mente? Il Natale, un camino acceso, una casa calda, luminosa e accogliente.

 

Rosso Natale: nuove note di stile

Il rosso incarna il nostro desiderio di espressione giocosa. Decorare gli ambienti di casa, cucina e soggiorno, fa sentire l’allegria delle feste. La palette del Natale 2018 vede in primo piano il rosso, seguito dai classici oro, argento, blu e total white.
E se vogliamo divertirci a creare nuove combinazioni di colore?
Fra le nuove proposte di quest’anno, il mix di tessuti e fantasie in colori vivi come il rosso, il senape e il verde petrolio per creare un perfetto stile folk. Oppure tanto oro su elaborati motivi decorativi e tessuti damascati nelle tonalità scure e piene del marrone, blu e bordeaux per un più sontuoso stile rococò. 

Giocare a Tetrix

Le cucine rosse sono magnetiche, catturano lo sguardo.
Il rosso è la tinta più alta dell'arcobaleno, la prima sfumatura che un neonato può vedere. Come per un bambino, l'attrazione per il rosso è irresistibile! Con il rosso giochiamo e ci emozioniamo, ma, come si dice, giocare è una cosa seria.

Con Tetrix possiamo unire fantasia e razionalità compositiva, divertendoci a personalizzare l’ambiente cucina con diverse combinazioni di moduli e colori. Senza porre troppi limiti all’immaginazione (e alle esigenze di ogni giorno).

 

The dreams that you dare to dream really do come true” così cantava Judy Garland nel famoso film “Il mago di Oz”.

Il rosso è un sogno da realizzare, soprattutto adesso che è Natale e che desideriamo vivere la realtà di sentirci finalmente a casa.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?