Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Sgabelli alti, nuovi punti di vista in cucina

Mobili

Elementi che, grazie al fascino della loro silhouette slanciata, arredano con un tocco di leggerezza e praticità.

Una seduta versatile e di design che dal bar arriva in cucina per diventare protagonista dello spazio. È lo sgabello alto, perfetto anche come seduta aggiuntiva quando gli spazi sono ristretti e in tutte le occasioni in cui si aprono le porte di casa agli ospiti. Disponibile in molteplici materiali e versioni – regolabile in altezza, con o senza schienale, girevole e impilabile - vediamo come inserirlo all’interno di diversi stili di cucine.

 

All’insegna della convivialità

L’esempio più tipico è lo sgabello da cucina inserito vicino a isole e penisole che, se da un lato sono territorio dello chef di casa, dall’altro, grazie proprio agli sgabelli alti offrono la possibilità di diventare il luogo ideale per la colazione o uno snack veloce. Come in questa composizione Mood con banco colazione Hold Up a penisola combinato con gli sgabelli Step dotati di seduta e schienale in massello di Faggio laccato opaco Grigio Ferro.

Cucinare, mangiare, parlare insieme. L’isola offre la possibilità di muoversi e dedicarsi a tutte le attività collegate all’ambiente, condividendole con familiari e amici che possono stare al nostro fianco per dialogare, leggere o fare uno spuntino. Come in questa composizione della cucina Sax dove l’isola confluisce nella zona giorno in un contesto moderno ed essenziale, in cui si inseriscono alla perfezione gli sgabelli Flash con struttura in metallo cromato, girevoli e regolabili in altezza con alzata a gas.

Lineare e piccole dimensioni

Il colore nero coordinato per il caratteristico zoccolo h. 10 cm, il sostegno Hold Up con piano sagomato e lo sgabello Weimar finitura Rovere Nero Ardesia, definisce questa misurata zona lavoro che fa incursione nella composizione lineare Foodshelf di dimensioni contenute, e sfruttare così al meglio tutto lo spazio disponibile.

 

Cosa ne pensi, piace anche a te avere nuovi punti di vista in cucina? 😊

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?