Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Un lavabo per due

Mobili

Integrati nel top, in appoggio o separati, tante soluzioni diverse per scegliere il doppio lavabo della stanza da bagno.

Scenografici, ma anche funzionali, soprattutto quando si ha a disposizione un unico bagno. Dai modelli ultracompatti e informali per ambienti giovani e easy, a quelli più ricercati per uno stile più classico, scopriamo insieme come valorizzare la stanza da bagno con i doppi lavabi.

 

Forma alla naturalezza

Le vasche integrate rendono impercettibile la divisione delle due postazioni. I due lavabi possono essere realizzati con lo stesso materiale della consolle, vetro, solid surface o altri materiali tecnici, e sono di uguale forma e dimensione. Si tratta di una soluzione lineare e di design, perfetta per ambienti moderni. Un altro vantaggio? Anche nei bagni piccoli è possibile allestire mobili con doppi lavandini. È sufficiente scegliere un modello compatto, come questa versione del modello Font con piano in vetro opaco Bianco Prestige, come le basi e i fianchi, e doppio lavabo integrato.

 

Insieme è meglio

Con un gioco di sovrapposizioni e simmetrie si può creare una composizione dinamica e allo stesso calda e accogliente, pensata per l’intima complicità di una coppia. In questo modello di Rivo sono presenti doppio lavabo, doppia illuminazione a LED e grande specchio orizzontale che racchiude le due postazioni. Il contenimento è affidato ai pensili a giorno, e alle basi sospese in decorativo Rovere Bosco. Il piano superiore è in vetro lucido Nero Ardesia con doppio lavabo integrato e piano inferiore in decorativo Rovere Bosco.

 

Benessere domestico

Nel caso del doppio lavabo in appoggio, il top del mobile può essere realizzato in qualsiasi materiale, mentre le vasche potranno essere scelte liberamente a seconda di dimensioni e design. Una scelta progettuale che offre la libertà di valutare come costruire un luogo armonico, per vivere la casa in pieno relax. In questa composizione del modello Lagu i lavabi in Mineralmarmo sono di forma circolare e in appoggio sul piano in vetro lucido Grigio Titanio, come le basi laccate lucide Grigio Titanio. I lavabi dialogano con il doppio armadio verticale, per creare articolate geometrie d’ambiente, dove gli spazi si moltiplicano per il benessere domestico.

Il bello del classico

Una versione classic style del doppio lavabo la ritroviamo nel modello Magnifica dove finiture preziose e materiali di pregio offrono eleganza allo spazio condiviso. In questa composizione laccata lucida Grigio Tundra, con maniglie diamantate in finitura Oro e inserto in cristallo, le gambe sono sagomate dorate e il piano è in vetro Grigio Tundra con due vasche integrate.

 

Emozioni visive

Il gusto rétro si esprime nella stanza da bagno attraverso originali interpretazioni di design, dove forme evocative e finiture di tendenza diventano protagoniste, senza dimenticare il carattere funzionale della quotidianità domestica. Del programma Diesel Open Workshop fanno parte due basi gemelle nella versione laccato opaco Nero Ardesia che formano un insieme molto scenografico e presentano. Sul piano in Marmo Nero Marquinia poggiano gli originali lavabi  (disegno esclusivo Diesel Living) che appare come monoliti scolpiti nel marmo.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?