Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Un tocco di colore all’arredamento

Colori e materiali

Mobili, maniglie e dettagli full-color per arredare casa con le proprie tonalità. Scelte cromatiche personali che trasmettono un’emozione.

C’erano una volta gli indecisi, che sceglievano i colori delle pareti delle cucine in modo quasi casuale, così da poter cambiare tonalità ai muri in seguito. Poi c’era chi faceva lo stesso con i colori delle pareti del salotto, creando effetti cromatici di dubbia ispirazione. E infine c’era chi preferiva scegliere bagni moderni colorati seguendo le mode del momento. Oggi queste abitudini stanno lasciando posto a una diversa tendenza: quella per gli elementi e gli accessori d’arredo full-color, che permettono di creare un mood unico. Eccone qualcuno che darà una nuova definizione allo spazio domestico!

Colore arredo casa Dandy Plus Scavolini

Passione strong per i colori accesi

 

Pensando alle cromie nell’arredamento, ai colori per la cucina e ai colori per il bagno - oltre che per il living – vengono in mente abbinamenti temerari e mode passeggere. Eppure, la volontà di portare il colore in casa non ha mai smesso di appassionare e creare sensazioni contrastanti. Oggi, questo trend abbraccia l’arredamento posandosi su dettagli piccoli e grandi, ma comunque facili da (eventualmente) sostituire.

 

Nelle cucine colorate e non, gli elementi d’arredo come carrelli, credenze e cassettiere mobili sferzano per la stanza con il modello Diesel Social Kitchen, rendendo l’ambiente di stampo industriale giocoso e giovane. E se un giorno dovessero rovinarsi o non essere più adatti all’ambiente cucina, sarà facile rimpiazzarli!

 

In bagno, le tonalità pop di Dandy Plus danno continuità all’area del benessere posandosi su maniglie in plastica riciclata e sui rubinetti di lavabo e bidet, in uno specchio di rimandi che è possibile trovare anche in cucina. Le idee per rendere allegra ogni composizione non mancano di certo!

Colore arredo casa Diesel Social Kitchen Scavolini

All’interno dell’ambiente salotto, le tonalità più accese diventano dettagli eleganti che scandiscono lo spazio con delicatezza. La composizione Sax con struttura color tessuto Antracite, anta in laccato lucido in tonalità grigio ferro ed elementi in appoggio in decorativo giallo Genziana dona leggerezza all’intero ambiente. Per un colore che si nota senza risultare eccessivo.

Colore arredo casa Sax Scavolini

Serenità con i colori della natura

 

Entrare in casa e avvertire quel legame con l’esterno fa sentire parte della natura, con i suoi colori e le sue forme. E affrontare le sfide quotidiane con la serenità di una lezione di yoga merita le giuste tonalità anche nell’arredamento.

Un mobile bagno colorato nei toni caldi del ruggine e del bianco calce sono un benvenuto ideale nella sala del relax. La proposta Formalia con mobile lavabo, struttura e sistema parete Status Ruggine anticipa le atmosfere naturali di fine estate e trasforma lo spazio in una zona dove concedersi qualche momento di tranquillità.

 

Per il soggiorno, si aprono infinite possibilità ispirate alle bellezze naturali grazie alle sedie modello Blitz realizzate in policarbonato e disponibili nelle coloratissime varianti Rosso, Fumé e Verde. Da abbinare con arredi moderni, classici o monocromi per donare aria fresca alle composizioni più basiche.

 

Nel living, si creano sensazioni materiche vellutate e morbide. Il tappeto presenta un pelo corto e tante variazioni cromatiche. Ideale per arredare il salotto con la sua delicata consistenza.

 

Colore arredo casa Formalia Scavolini
Colore arredo casa Tratto Scavolini

La raffinatezza del color “metallo”

 

Chi desidera scegliere dei colori bagno che esprimano lusso e non passino di moda non può ignorare le tonalità che richiamano i metalli: oro, argento, ottone, bronzo e rame sono sempre attuali!

Nel bagno, la gola in tonalità ottone regala una raffinata allure. Il modello Tratto con anta in decorativo Concrete Jersey e piano in gres porcellanato Limestone Oyster rivela dettagli impeccabili in stile industrial-chic.

 

Per arredare il salotto con proposte di sofisticato prestigio, il laccato lucido nella cromia Grigio Titanio risalta in abbinamento a gambe e maniglie tonde con finitura Oro lucido per gli elementi d’arredo free-standing. Una composizione di grande equilibrio che mette al centro le idee più decise.

 

I colori per la cucina modello Diesel Open Workshop si posano su gole, sistemi parete ed elementi d’arredo. Le ante con vetro Smoky Glass e profilo maniglia Bronzo svelano un effetto invecchiato e la compostezza del Sistema Stock Rack rafforza questa atmosfera d’altri tempi. Una definizione del colore che rimanda ad antichi ricordi.


Quali sono le tonalità che ti fanno sentire a casa? Scoprile presso i rivenditori Scavolini.

Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?