Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Una casa in stile Halloween

Design & Style

Scopri tutta la forza e la bellezza dei colori tipici della festa più spaventosa dell’anno, per una casa ispirata alle suggestive atmosfere di Halloween.

Colorata, vivace, ma anche chic e raffinata: è la casa travestita da Halloween! Arancione, nero e bianco dipingono gli ambienti con accenti di colore e contrasti cromatici che rompono la monotonia oppure con suggestivi ed eleganti effetti total look. Vediamo insieme alcune proposte sorprendenti.

 

Orange Is the New Black

Prendiamo a prestito il titolo di una famosa serie televisiva per raccontare la nuance del momento: l’arancione, il colore delle zucche e dell’autunno, ma non solo. Una tonalità che dona energia, allegria e positività, per questo motivo molto amata, che si abbina alla perfezione con altri colori, generando effetti ed emozioni completamente nuovi.


La casa comunicante e moderna

L’arancione insieme a tonalità neutre, ai grigi e marroni, crea un piacevole clima autunnale, adatto a scaldare gli spazi domestici durante le stagioni più fredde con il suo tono caldo e avvolgente. Insieme al grigio contribuisce a creare ambienti definiti da uno stile contemporaneo. In questa composizione della cucina Foodshelf le tinte squillanti degli elementi a giorno in decorativo Giallo Genziana e Arancio Nantese si uniscono alla “matericità” delle ante in decorativo Grigio Terra, il tutto racchiuso dall’elegante zoccolo di colore nero.

Sullo sfondo il Sistema Parete “Fluida” in decorativo Bianco Puro con funzione di parete divisoria bifacciale: elemento d’arredo funzionale per una casa comunicante dove vive il desiderio di separare, ma non chiudere, il luogo dedicato alla preparazione dei cibi dalla zona living.

 

Definizioni di stile

Altrettanto suggestivo in questa proposta Living Sax l’accostamento fra gli elementi a giorno ed elementi in appoggio in decorativo Arancio Nantese con la struttura Texstyle Sabbia, l’anta telaio in decorativo Rovere Land, il pensile e piani laccati opaco Visone.

 

Nella composizione per il living Flux Swing l’elemento Slide scolpisce lo spazio e definisce con la sua originale linea la composizione sviluppata su due lati con elementi bicolore Arancio Nantese e laccato Tortora sia in appoggio che sospesi.

 

Sartoriale e sorprendente

Questa proposta del modello Carattere è in laccato opaco Nero Ardesia, abbinata al Sistema Parete “Fluida” in decorativo Grigio Ferro, veste lo spazio in modo sartoriale. L’isola centrale poggia su un nuovo basamento con piedini Slender disponibili nelle finiture Acciaio Soft o Bronzo e il piano in acciaio.

 

Il nero è un colore misterioso ed elegante. Se inserito in una composizione dall’impronta classica dona un allure di grande fascino. Come in questa versione della cucina Baccarat laccata lucida nera, composta da architetture inedite, cristalli molati e boiserie.
Il nero rende la cucina ancora più glamour di grande classe, che rifonda i valori universali del classico con i canoni della contemporaneità, per ambienti raffinati e preziosi.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?