Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Una cucina bella di giorno

Consigli per arredare

Pensili e vani a giorno per creare l’unione perfetta di soggiorno e cucina in un unico ambiente.

Quando si decide per una cucina a vista in cui progettare un luogo unico e aperto al living, una soluzione efficace è quella di dedicare tutte le operazioni di preparazione e cottura a un’isola o penisola, per consentire il massimo della libertà e convivialità. Inserire elementi a giorno in queste tipologie di composizione, mitiga l’identità funzionale della cucina e rafforza il dialogo con il soggiorno, rendendo in questo modo i due ambienti perfettamente comunicanti.  

 

Nuove soluzioni stilistiche

Uno spazio dove mobili e funzioni si compenetrano a vicenda. La grande isola centrale della cucina Mood con top effetto marmo in Grès Extra White ospita la zona lavaggio con doppia vasca integrata e dal lato del living prevede vani a giorno del Sistema parete “Fluida”.

Il laccato opaco Tortora di ante e basi si contrappone in maniera armonica a pensili, colonne e schienali vestiti dal caldo Noce Tussah e viene esaltato da maniglie e zoccoli color Bronzo.

Geometrie contemporanee

Doppia finitura per la cucina DeLinea con isola e schienale in laminato Pietra Grey basi e colonne in laccato opaco Grigio Chiaro, arricchita da pensili a giorno laccato opaco Nero Ardesia e Sistema Parete “Setup” che danno movimento al progetto, moltiplicando gli spazi di contenimento. L’impatto estetico viene esaltato anche dalla lavorazione sull’anta con profilo in alluminio incassato con taglio a 45° per facilitare la presa, disponibile in tinta con la gola: particolare di indubbia bellezza stilistica.

 

Linee esclusive che scolpiscono lo spazio

“La cucina come complemento funzionale e architettonico di uno spazio allargato, contenitore di vitalità, di vissuto, di sperimentazione e di relazioni. Un flusso di energia tra ambienti...”: così Giugiaro per definire lo spirito del progetto Flux Swing. In questa proposta a penisola in evidenza è l’equilibrio dei diversi componenti in laccato lucido Bianco Prestige. Il banco colazione, con anta sagomata munita di pratici componenti a giorno con ripiani in vetro, ospita la zona lavaggio, mentre l’elemento Slide disegna un inedito effetto scivolo che dai pensili scende e abbraccia le basi del living, riprendendo la linea della penisola e dei terminali con ante inclinate. Un concetto dinamico di cucina, elegante e funzionale, capace di interpretare un perfetto rapporto tra zona living e zona cucina.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?