Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Arredare una casa su misura: da dove iniziare

Vivere la casa

Quali sono gli elementi “core” da cui partire per creare il tuo stile di abitazione.

Non uno, ma diverse sono le azioni che possiamo mettere in atto per realizzare una casa che rifletta le nostre aspirazioni e desideri. Soprattutto quando è ancora vuota e siamo nella fase iniziale in cui possiamo decidere con quali arredi valorizzarla e renderla su misura per noi. Vediamole insieme!

Casa piccola e soluzioni salvaspazio

Avere poco spazio a disposizione non significa per forza dover rinunciare al comfort o al design. Anzi, possiamo cogliere l’occasione per trovare ed escogitare sistemi alternativi e originali, in una parola: unici.
In un ambiente di piccole dimensioni, ideali sono i mobili multifunzione che sorprendono per la capacità di rispondere con elevate performance alle diverse esigenze di cucinare, rilassarsi e dormire.

 

Se ti chiedi se esiste un sistema di arredamento di questo tipo, confermiamo che sì, esiste. Si chiama BoxLife ed è l’innovativo progetto che riesce a racchiudere tutte le attività quotidiane del giorno e della notte e creare una cucina, living e camera da letto su misura, mantenendo un alto livello di estetica e adattandosi a ogni necessità.

 

Casa di città

Partire da zero per arredare un loft o un appartamento moderno in città è una grande chance. Un’occasione irripetibile per esplorare un mondo di possibilità. Diverse configurazioni, un’ampia gamma di colori e finiture accorrono in nostro aiuto, per riuscire a raggiungere l’idea di casa che abbiamo nel cuore e che non vediamo l’ora di concretizzare.
 

Quando le dimensioni non sono un problema ed è possibile “spaziare”, puoi realizzare gli ambienti facendoti conquistare dallo stile contemporaneo, che può essere minimalista come il progetto cucina e living LiberaMente o più spiccatamente metropolitano come Sax, quando non industriale quale Diesel Open Workshop e avere quindi caratteristiche ben definite.

Casa di campagna

Lo spazio domestico subisce meravigliosamente l’influenza del paesaggio outdoor. In un contesto naturale, alberi, fiori e verde che affiorano dalle finestre sono fonte d'ispirazione per arredare una casa di campagna secondo uno stile country o shabby chic. I mobili richiamano i colori tenui o intensi di un ambiente agreste, come il marrone, il giallo, il verde e l’azzurro, conservando quel mix caldo e suggestivo di piacevole funzionalità e semplicità.
 

Un total living da realizzare con progetti cucina e soggiorno che si orientano verso questo mood, come Madeleine. Lasciati conquistare dalle essenze del legno, da quella più scura del Castagno a quella chiara del Frassino Bianco, dai motivi decorativi e gli accessori che identificano una casa all’insegna della tradizione e dell’accoglienza.

 

Sei pronto ad arredare la casa dei tuoi desideri? Dai un’occhiata a tutte le soluzioni per gli ambienti cucina e living dove puoi scoprire anche le Cabine Armadio, e lasciati stupire dal nuovo progetto BoxLife!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?