Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Vittore Niolu

Designers

Ogni progetto è una sfida. La realizzazione di un’idea

Vittore Niolu presenta Formalia, una soluzione per l'arredo cucina e living

"Ogni progetto è una sfida. La realizzazione di un’idea. E con Scavolini si è stretta una piacevole collaborazione, un ottimo lavoro di squadra accomunato da una particolare sensibilità, passione e orgoglio nell’affrontare le sfide della globalità. Il risultato della nostra ricerca dell’essenza, sia nella forma che nella materia, è Formalia. Con questo progetto abbiamo reinterpretato il “sistema casa” attraverso i mobili integrati per funzione: librerie, scrivanie, contenitori su misura ed elementi modulari, una collezione dallo stile eterogeneo che si adatta ad ogni ambiente. Perché al centro c’è la funzione che si esprime con eleganza. Questa è la cucina Formalia".
"Oggi la cucina, insieme al living, è sempre più dedicata alla comunicazione e alla condivisione. Non più solo area funzionale per la preparazione dei cibi ma anche spazio delle relazioni, informale e accogliente. Motus, che integra queste funzioni, esprime due polarità: ad un estremo troviamo emozioni, rapporto intimo con le cose, naturalità. All’estremo opposto l’inatteso: colori accesi, finiture brillanti, intense variazioni cromatiche.

Questo il principio del progetto, affiancato al gusto per uno stile elegante e discreto che permette la personalizzazione e la valorizzazione del proprio spazio privato. Così è Motus: aggregabile per funzioni, scomponibile in ragione dello spazio e riconfigurabile nel tempo. Singoli elementi tra loro indipendenti, capaci di assolvere autonomamente alla funzione per la quale sono stati progettati."

Vittore Niolu
Vittore Niolu

La parola chiave trovata per questo progetto è

connessione...

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?