Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Bagno comanda colore

Colori e materiali

Connotazioni cromatiche nell’ambiente bagno che lo rendono luogo del benessere, vissuto in totale continuità con il resto della casa.

Il bagno è sempre più protagonista dell’habitat domestico. Materiali, finiture e arredi assumono caratteristiche che rispecchiano il mood delle altre stanze della casa. In questo nuovo scenario omogeneo, dove si fondono intimità e socialità, il colore ricopre un ruolo fondamentale nel trasmettere emozioni e comfort che appagano tutti i sensi. 

Benessere a colori

In questa ottica la scelta della tonalità non esprime solo un fine estetico, ma ha anche un forte carattere identitario connotando in toto le abitazioni di chi le vive, trascendendo i soli aspetti decorativi. Oggi il bagno, non importa che sia grande o piccolo, rappresenta il luogo per eccellenza in cui sostare e sentirsi coccolati, instaurando una relazione intima e quasi terapeutica con tutti gli elementi, incluso il colore.


Natural

Se è vero che il total white come per gli ambienti cucina e living è sempre il colore preferito in assoluto, non stupisce anche la scelta di toni vicini più alla terra, caldi e morbidi, e di materiali naturali come il legno per le sensazioni di benessere che trasmettono. Come in questa proposta bagno Juno dove il Decorativo Vertigo di basi e piano si combina perfettamente con il piano e gli elementi a giorno in Decorativo Rovere Landscape.

Varietà cromatiche

I colori, nelle loro più diverse miscele e tonalità, sia in abbinamento con il bianco che nei primari rosso, blu e giallo, o i loro complementari verde, arancio e viola sono alla base della cromoterapia e quindi fondamentali per stare bene. La finitura matt esalta la morbidezza tattile delle superfici, che si tratti dei laccati, decorativi o solid surface. Mentre quella più lucida del laccato lucido o del vetro enfatizzano gli aspetti di estrema luminosità. 

Il colore di ogni dettaglio

Il mondo dei sanitari e accessori dialoga con il resto dell’ambientazione, inserendosi armoniosamente nel contesto d’arredo. In particolare il lavabo, sia il modello in appoggio che integrato, si abbina per colore e materiale all’elemento a più stretto contatto, ovvero il piano.
Mentre per la rubinetteria, oltre alla tradizionale finitura cromata, le versioni metallo proposte color Rame, Ottone e Bronzo sono di notevole efficacia visiva e tattile. Di grande classe e attualità, danno il massimo in abbinamento a un design innovativo e minimale.