Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Idee per una casa smart

Consigli per arredare

Comodi come in ufficio con soluzioni configurabili secondo le proprie esigenze.

Lavorare comodamente nella propria abitazione può essere un modo per gestire il tempo e le mansioni con maggiore autonomia, oltre che per tenere sotto controllo sia la vita lavorativa che quella domestica. Tuttavia, è importante organizzare gli spazi e la loro funzionalità in modo intelligente, così da potersi sentire sempre e comunque “a casa”.
Abbiamo immaginato tre soluzioni di arredo versatili e personalizzabili su misura di chi vuole vivere e lavorare “smart”. Vediamo insieme quali scegliere in base alle necessità.

La tecnologia che ci assiste

Squilla il telefono, arriva un’e-mail oppure occorre calendarizzare un meeting: con Dandy Plus il lavoro da casa è decisamente smart grazie alla pratica Task Bar multifunzione con Alexa integrato. Così sarà facile gestire gli impegni, non solo lavorativi, con un semplice comando vocale.
Dandy Plus, disponibile per l’arredo di cucina, living e bagno, diventa un’estensione del proprio stile grazie alle diverse personalizzazioni di colori, funzionalità e tecnologia da scegliere in base al proprio stile. L’arredo si caratterizza di un gusto minimale, con una moderna e sinuosa struttura a ponte, e con toni vivaci dal sapore contemporaneo, che arredano e rendono effervescente l’ambiente.
Una visione del design italiano accattivante e intelligente, frutto della collaborazione con Fabio Novembre, e pensata per rispondere a ogni esigenza!

Una stanza, più funzioni

L’ufficio in casa può essere difficile da progettare, soprattutto dovendo lottare con i metri quadrati, che non sono mai abbastanza.
BoxLife gioca con lo spazio e lo rende multifunzionale grazie a pannellature scorrevoli che inscatolano arredi e stanze nascoste. In questo modo si può trovare spazio, per esempio, per una piccola scrivania oppure per una zona separata al riparo dagli occhi indiscreti dei piccoli curiosi.

 

Usando apposite maniglie a incasso vengono fatti scorrere i pannelli mentre l’illuminazione interna crea atmosfere di grande effetto. Basta un gesto e, una volta chiuse le ante, ci si può dimenticare degli arredi nascosti fino a quando non serviranno di nuovo.

 

Per chi invece mixa vita lavorativa e privata nel proprio studio o ufficio, è possibile trovare posto a un’intera cucina, a un tavolo con sedie o a un letto a scomparsa da utilizzare solo quando serve.

 

Elementi dalla doppia faccia

Talvolta organizzare la casa significa saper valorizzare ogni stanza e le possibili funzioni che può accogliere. Con sistemi fluidi che permettono di definire gli ambienti da diverse angolazioni e di trasformare lo spazio con interpareti da progettare su entrambi i lati con funzioni distinte e autonome.


Elementi che dividono senza nascondere, vani a giorno e ante, monitor o tv, piccoli oggetti e tanto altro, arredano lo spazio e lo distinguono in un continuum spaziale che racconta una storia da due punti di vista.

Così si troverà la giusta privacy per le call e le videochiamate di lavoro, pur mantenendo vigile lo sguardo su ciò che accade al di là della parete.

Progetta il tuo spazio in modo smart, con le soluzioni su misura per il tuo arredamento!

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?