Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Cucine in bianco

Colori e materiali

Il total white nella stanza dei fornelli non stanca mai. Alcuni consigli per renderlo più vivace e attuale.

Rende gli spazi più ampi e luminosi, oltre che raffinati ed eleganti. È la cucina bianca, sempre di moda e così amata anche perché si adatta alla perfezione ai più diversi stili di arredo. Nelle cucine  contemporanee esalta l’idea di essenzialità, mentre nei modelli classici regala un caldo senso di accoglienza. 

Cucina bianca opaca o lucida?

Le declinazioni del bianco possono cambiare a seconda dei materiali che ne mettono in evidenza le caratteristiche. Nella cucina LiberaMente il vetro domina la proposta dove il Bianco Prestige dei frontali della zona cucina dialoga con il Sistema Parete “Fluida” in decorativo Bianco Puro e le mensole anch’esse in vetro. Uno splendore di cucina!

Qui invece è l’effetto opaco e soft touch a dominare la composizione con le basi dell’isola in Fenix NTM®, materiale con bassa riflessione della luce, nella finitura Bianco Malé abbinata al calore del legno delle ampie armadiature in Noce Sunset e del piano banco colazione a doghe in Rovere Nabuk.

Dettagli esclusivi

La finitura opaca si ravviva grazie alla presenza di soluzioni e arredi innovativi. In questa proposta della cucina Carattere lo schienale impiallacciato Noce Tussah rappresenta un elemento inedito e d’effetto rispetto al total white di basi, pensili e colonne nel laccato Bianco Prestige e dei piani in quarz Blanc Breeze. Stessa cosa per le armadiature con comodi terminali a giorno in finitura laccato opaco Bianco Prestige che aggiungono un tocco di personalità allo spazio cucina.

 

Una cucina elegante, per uno stile unico

Ci sono elementi che rendono un ambiente unico. Nel caso di questa composizione De Linea la finitura ottone percorre tutta la cucina tracciano linee di luce tra gole verticali flat dell’armadio, prese maniglia, mensole e zoccolo. Inoltre il decorativo Bianco Puro si fonde piacevolmente con il laminato statuario e il vetro fumé che caratterizza il Sistema Parete “Fluida” della zona studio-soggiorno.

 

Semplicità ricercata

Richiama le atmosfere delle residenze di campagna. La cucina Baltimora in Frassino Bianco evoca il fascino del “tempo ritrovato”, funzionalità, usi e raffinatezze di antica memoria, dove i toni caldi del legno valorizzano spazi di contenimento e funzionalità quotidiana. Pomelli in ceramica, cornici in legno, architetture pregiate ed elementi a vetro contribuiscono a valorizzare questa composizione. Fregi e ottoni impreziosiscono lavello e zona cottura ad angolo caratterizzata da piano cottura e forno Old Style e da una tradizionale cappa camino. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?