Select language:
Buscar revendedor Servicios postventa
I consigli per arredare un bagno piccolo
Magazine

I consigli per arredare un bagno piccolo

I must per arredare un bagno di dimensioni ridotte: cosa scegliere e a cosa non rinunciare per una personale stanza del benessere.

Sia che si tratti del primo, del secondo o terzo ambiente dedicato al benessere, le esigenze di spazio spesso dettano scelte obbligate al momento di decidere come arredare un bagno piccolo. Quali elementi sono irrinunciabili e per quali occorre trovare un compromesso per arredare un bagno con poco ingombro? Ecco cosa considerare prima di iniziare il progetto.

L’area lavaggio, e non solo

 

Nella stanza da bagno le diverse zone funzionali vengono sistemate per incontrare un equilibrio sia estetico che pratico. La più utilizzata è quella con il lavabo e per questo merita un’attenzione particolare. Inoltre, l’area del lavaggio di mani e viso ospita anche gli oggetti più usati, disposti sul top, nei pensili, dietro ante o cassetti o dentro a contenitori appositi. Vediamo come organizzare questa parte della stanza.

 

Il bagno Diesel Open Workshop offre soluzioni di design dal gusto contemporaneo persino per ambienti ridotti. Scegliere come arredare un bagno piccolo utilizzando un lavabo sotto-top permetterà di ottenere un colpo d’occhio pulito di grande respiro. Allo stesso modo, un piano e ante in tonalità chiare donano freschezza alla composizione. Il tocco in più? La specchiera Lunar Stock che permette di nascondere medicinali e cosmetici.

Nei cassetti, gli accessori Onda dividono lo spazio mantenendo tutto in perfetto ordine.

 

Se si preferiscono le linee morbide, il modello Aquo offre soluzioni su misura anche per gli ambienti più mini. La composizione con basi laccate opache Grigio Titanio, pensili a giorno opachi Lino in vetro lucido e lavabo Inner integrato arreda con eleganza l’angolo del lavaggio.

Massima funzionalità, minimo ingombro

 

Le funzioni rivestite dal bagno sono molteplici: l’area del relax, della bellezza, delle “urgenze”, oltre a tantissime altre. Nell’arredare il bagno, vasca o doccia occupano di solito una parte considerevole dei metri quadri a disposizione. Quindi, al momento di decidere come arredare un bagno piccolo, è importante progettarlo al meglio per ideare una stanza dove trascorrere ottimo tempo per sé.

 

Dopotutto, cosa c’è di meglio di fare una doccia o buttarsi in vasca dopo una lunga giornata?

 

Viene da sé che questa sia l’area del relax per eccellenza, anche quando i metri quadri a disposizione siano pochi. In questi casi, vengono in aiuto le nicchie dove ritagliare un angolo doccia o vasca. Con un’unica parete in vetro con anta ad apertura a battente, pieghevole o a saloon… Well accoglie la doccia incastonandola tra le pareti, come un diamante in un anello, creando un effetto estetico luminoso e pulito.

 

Per l’angolo o la stanza del WC, una soluzione sospesa a parete come questa proposta nel modello Tratto aiuta ad alleggerire l’impatto visivo. Il risultato sarà delicato e armonioso!


 

Un bagno di ultima generazione

 

Trasformare una stanza in un bagno di “ultima generazione” è come arredare un bagno piccolo avendo tutte le conoscenze necessarie.

 

Con Dandy Plus, le idee per fare un passo avanti nel nuovo millennio diventano un divertente gioco da designer! La taskbar multifunzione permette di posizionare comodamente le prese elettriche e di disporre un portaoggetti/porta smartphone proprio accanto alla presa. Una pratica soluzione pensata per tutti, non solo per i phone-addicted!

 

Un’idea davvero intelligente per arredare un bagno mini e sfruttare lo spazio dedicato al porta salviette l’ha trovata Give, che comprende un porta-smartphone (o quel che si vuole) a portata di mano. Proposto in finitura bronzo rimanda a richiami industriali e contemporanei.

 

Se si desiderano invece tutti i prodotti di cosmetica in mostra, i vassoi d’appoggio Formalia non possono mancare. Fungono da cassetti portatutto e si spostano velocemente senza rischiare di ribaltarne il contenuto.

 

Quali sono i must del tuo arredo bagno? Scoprili tutti presso i rivenditori Scavolini!

Home
Magazine
Consejos para amueblar
I consigli per arredare un bagno piccolo