Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

I tavoli fra cucina e soggiorno

Consigli per arredare

Come scegliere e abbinare al meglio i tavoli per gli ambienti cucina e soggiorno. Vediamo insieme alcune proposte.

Il tavolo a casa MIA

“La cucina è anche a casa mia il luogo centrale, quello in cui passiamo più tempo. Da me forma un ambiente unico con la sala, con un grande tavolo al quale sediamo tutti insieme”.
Così Carlo Cracco descrive il luogo dove si raccoglie tutta la famiglia, lasciando emergere il suo profilo più “casalingo”. Il tavolo è quindi per lo chef il centro di un ambiente dedicato alla condivisione e aperto alla zona giorno, dove si mangia, si chiacchiera, si studia e si lavora, come nella cucina MIA by Carlo Cracco!

 

Il tavolo al centro

Quando la cucina è inserita in un locale dove regna la massima personalizzazione, per creare un perfetto spazio dedicato al sociale. In questa composizione a isola Diesel Social Kitchen le grandi dimensioni dell’ambiente e i complementi free-standing consentono la compresenza del banco di lavoro “Social Floating Island” in Rovere Nodato Ruxe Wood e del comodo tavolo centrale della collezione Misfits, per pranzare e non solo, anche per un uso quotidiano dedicato alle mille attività di ogni giorno.

 

Una cucina da vivere a pieno

La grande isola centrale protagonista della proposta cucina rappresenta il fulcro del lavoro e della convivialità: libertà a due e a tre dimensioni è l’esigenza imprescindibile di vivere sempre insieme con le persone che riempiono la casa e la vita.
In questo contesto può inserirsi alla perfezione un tavolo, un naturale prolungamento dell’isola, per cucinare, pranzare, parlare senza interruzioni!

Il tavolo, un grande classico!

Oggi è la cucina la stanza della vita, nucleo accogliente della casa, dove soprattutto in quella di carattere più tradizionale si preparano la cena, le conserve o la marmellata. Un grande tavolo è l’indispensabile strumento di lavoro che si trasforma in tutte le ore del giorno, per accogliere attività diverse di tutti i membri della famiglia. Come rappresenta questa composizione della cucina Favilla, con tavolo centrale Gea e sedie coordinate in Rovere Nodato, in linea con gli altri elementi della cucina.

 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?