Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Living: configurazioni per ogni stile

Mobili

Modelli e composizioni per la zona living fra i quali scegliere a seconda della tipologia di arredamento della casa.

Che la vostra casa sia classica o moderna, grande o di piccole dimensioni, c’è sempre un modo per arredare la zona living rispecchiandone lo stile che le appartiene, conservando funzioni e stile di questa che è una delle aree più importanti della casa.

 

Soggiorno di piccole dimensioni

Il soggiorno ha molteplici funzioni: può essere un rifugio per dedicarsi alle proprie passioni, che sia la lettura di un libro o la visione di film, una zona relax per recuperare le energie dopo una giornata di lavoro o il luogo di accoglienza per amici e ospiti.

Quale che sia il modo in cui viviamo questa parte della casa, se è di piccole dimensioni dobbiamo mettere in atto alcune strategie per renderlo adeguato alle nostre esigenze. Una soluzione efficace è quella di creare un living multifunzione, in cui il soggiorno dialoga con la cucina con arredi, pensili, basi e mensole creando continuità in un unico ambiente 

Arredare il soggiorno con stile

Il Sistema Parete “Fluida” è perfetto per la creazione di librerie e per definire liberamente aree di contenimento con ante vasistas, ante a ribalta o cestelli estraibili. Si può applicare a diversi progetti  come, ad esempio, con la funzione di parete divisoria bifacciale con la quale ideare un ingresso fra due ambienti comunicanti per separare e allo stesso tempo unire diverse possibilità di fruizione.

Lo spazio? Non manca!

Se nel soggiorno lo spazio disponibile non manca, si può creare una razionale distribuzione separando e organizzando al meglio la stanza, valorizzando la luminosità, la capienza dei mobili, la vivibilità dell’ambiente. Una proposta del progetto LiberaMente è costruita con il Sistema Parete “Metro”, soluzione versatile di ispirazione industrial, perfetto per ogni utilizzo. 

Stile classico da giorno

Per chi ama il classico ma non vuole rinunciare al moderno. Un’idea è di creare un soggiorno contemporaneo che sa farsi notare per equilibrio e raffinatezza. Come questa composizione di Exclusiva realizzata con materiali prestigiosi e finiture raffinate come l’oro lucido, cifra cromatica di questo living, e le maniglie con cristalli Swarovski®.

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?