Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Certificazione Made in Italy


Certificazione di prodotto, provenienza e qualità "Made in Italy"

Nel 2018 abbiamo ottenuto la Certificazione di prodotto, provenienza e qualità "Made in Italy" - rilasciata unicamente da COSMOB e CATAS - che dichiara l’origine italiana del mobile.

La Certificazione "Made in Italy" riguarda sia la gamma cucine e living sia la gamma bagno e si basa sulla normativa UNI 11674 del 2017 che prevede la necessità di soddisfare requisiti di processo e di prodotto.
Per soddisfare i requisiti di processo occorre che la produzione sia italiana, cioè che le fasi significative del processo (le lavorazioni per fabbricare i semilavorati e il prodotto finito, l’assemblaggio finale e il confezionamento) siano svolte sul territorio italiano.
I requisiti di prodotto riguardano invece le prestazioni del prodotto, che prevedono la necessità d isoddisfare requisiti di sicurezza, di resistenza e di durabilità, in accordo alle norme tecniche pertinenti.

Questa certificazione per noi è molto importante perché sottolinea il nostro impegno quotidiano per fornirti prodotti e servizi frutto delle migliori competenze e dell'attenzione alla sicurezza e alla qualità che da sempre ci caratterizza.