Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Generazioni a confronto: Dandy e Dandy Plus

Design & Style

Una storia iniziata nel passato acquista nuova vita con le tecnologie del presente. Dandy e Dandy Plus: due modelli, un’anima pop!

L’esperienza di scegliere la prima cucina e le sue sfaccettature: i colori, i materiali e le finiture di tendenza. L’entusiasmo che si prova, anche a distanza di anni, nel ricordare quel giorno e quelli a venire, da quando è arrivata la nuova cucina. La storia di Dandy è iniziata negli anni ’80, con famiglie innamorate delle sue forme e tonalità inaspettate, e continua ancora oggi, con le soluzioni tecnologiche del suo successore Dandy Plus. Due modelli con la stessa anima pop fanno la storia del design italiano Scavolini e uniscono due generazioni. Facciamo un viaggio nella storia!

Dandy-Dandy Plus

Ieri e Oggi

 

Tutto è iniziato circa 30 anni fa, quando Scavolini creava Dandy, un modello di cucina vivace e giovane per accogliere l’entusiasmo di tanti clienti. E questo modello è entrato nelle case e nella quotidianità delle famiglie, dove era destinato a restare a lungo. Sono stati i suoi dettagli a renderlo speciale: dai colori freschi e pop, le forme minimal capaci di non stancare mai, i piani in granito, eterni come le sue forme… Dandy ha abbracciato il meglio delle tendenze del suo tempo, con un occhio ammiccante al futuro. Tra i suoi ammiratori, c’è chi ancora si prende cura con orgoglio della propria cucina e chi l’ha voluta rinnovare per accogliere in casa le nuove tecnologie!

Da questo interesse per le ultime innovazioni, dalla passione per la qualità duratura e per le forme minimal così apprezzate dai designer di tutto il mondo è nata Dandy Plus, la rivisitazione d’autore di un modello che ha contribuito a fare la storia del nostro design. Grazie alla collaborazione con Fabio Novembre, la nostra arte può continuare ad accogliere passato e presente, anticipando le mode di domani.

Dandy-Dandy Plus

Dandy: il design è pop

 

Il modello Dandy degli anni Ottanta (eh sì, era il millennio scorso!) presentava tanti elementi riconosciuti ancora oggi come attuali ed essenziali, in tutti i sensi. Le linee minimal e le ante pulite dai contorni leggermente arrotondati le maniglie in plastica colorata integrate con l’anta. Gli elementi a giorno in tono-su-tono, dove esporre libri di cucina, i propri ricettari e tanti tipi di oggetti decorativi. Il piano di lavoro in granito, tra gli altri disponibili, indispensabile per una gestione dell’ambiente veloce ed efficiente. E poi i colori: pop e decisi, accennati nei dettagli di maniglie e poco più. Esattamente quel che occorre per una cucina destinata a durare e piacere per tanti anni!


 

Dandy-Dandy Plus

La nuova generazione: Dandy Plus

 

Una cosa è rinnovare un modello, un altro è attirare l’attenzione di nuovo, dopo anni dal suo successo. Abbiamo preso le caratteristiche di Dandy che lo rendono senza tempo e, assieme al grande designer italiano, le abbiamo mescolate e rivisitate per renderle contemporanee. Sono tornate le linee essenziali e morbide, le ante integrate alla maniglia in plastica colorata (in materiale riciclato!) e le tonalità pop accennate sui comandi degli elettrodomestici, dei rubinetti, nelle maniglie e nei dettagli caratteristici.
 

Inoltre, è arrivato il freschissimo elemento a ponte, alto o basso, ad abbracciare la composizione e delinearne i contorni. È in laminato, color White Plus o Grey Plus, e rifinisce i blocchi anche nel profilo laterale. Sotto-pensile, la taskbar aumenta le funzionalità della cucina e trasporta il modello in una generazione dove la tecnologia e la connessione sono indispensabili nel quotidiano. In cucina, ma non solo. Infatti, Dandy Plus supera i limiti temporali del suo modello originario e persino quelli fisici estendendosi oltre i confini della cucina. Il nuovo modello accoglie il principio di home total look, molto in voga al giorno d’oggi, grazie a soluzioni pensate per l’arredamento di Living e Bagno. Fuori dalla cucina, le soluzioni pop si fanno giocose e concentrate nelle aree principali della stanza, con una delicatezza di dettagli e di tocchi di colore vivace che lascia ampio spazio alla personalizzazione.

Dandy-Dandy Plus

Ultimo, ma non per importanza, è anche la possibilità di acquistare Dandy Plus online. Vieni a scoprirlo su Scavolini Shop o presso i nostri rivenditori!

Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?