Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Un inverno con stile

Vivere la casa

Torna l’inverno e la casa si riempie di calore e comfort, grazie anche ad ambienti living orientati al relax.

Nella stagione fredda non si chiede di più che di godere dei momenti in casa sentendosi davvero… a casa! Questo il presupposto per arredare l’ambiente living, quello maggiormente predisposto per vivere momenti di relax all’insegna delle proprie passioni e aspirazioni.

 

Le luci giuste per l’atmosfera giusta

L’inverno è un trionfo di luci soffuse, calde e d’atmosfera. La loro collocazione nella casa determina il calore dell’atmosfera e al tempo stesso il grado di comfort che si intende trasmettere. Sfruttare il precoce crepuscolo e le lunghe ore notturne con un’illuminazione adeguata è quindi una prerogativa imprescindibile di una casa in stile invernale. Via libera dunque a lampade da terra, abat-jour, lampadari in stile e punti luce strategici negli angoli nascosti della casa, o magari volti ad esaltare particolari decorazioni nei vari ambienti.

 

Il calore del legno

Ci sono elementi d’arredo che, se presenti o meno in un ambiente, fanno notare la differenza. Schienali e boiserie valorizzano con equilibrio lo spazio giorno e rivestono due importanti funzioni: pratica perché attrezzati con mensole e mobili living, ma anche decorativa, per rendere la stanza ancora più accogliente, in modo particolare quando sono realizzati nei materiali più caldi come legni o impiallacciati.

Il relax ha molte facce

Altri elementi che non possono mancare nella zona allestita per il massimo del relax, sono librerie, Sistemi Parete, mobili che possano contenere in modo omogeneo e originale le cose che amiamo di più.

Per il massimo del piacere? Abbinare una poltrona e un tavolino per avere sempre tutto a portata di mano.  

Fascino senza tempo

Lo stile shabby chic crea un sistema d’arredo assolutamente evocativo, un’estetica che oltrepassa il gusto e la cultura del momento. Lo fa grazie a una grande cura dei dettagli che lascia trapelare i tratti del passato, con una visione orientata alle esigenze del presente.

Legno e colori naturali degli arredi abbinati a tappeti, candele, accessori contribuiscono a creare un luogo dove c’è tutto il sapore e il fascino delle cose che hanno una storia da raccontare.

 Quale sarà il colore delle vostre feste? Tanti auguri di Buon Natale!