Seleziona la tua lingua
Italia
Stati Uniti

Zona lavaggio: organizzazione in cucina

Progettazione

Come rendere la postazione bella e super efficiente grazie a lavelli super accessoriati e realizzati in materiali resistenti.

Il lavello è molto più di una semplice vasca in cui lavare i piatti e stoviglie. Rappresenta un vero e proprio centro di lavoro multifunzionale. Ogni sua componente è studiata e progettata a fondo, per adattarsi e completarsi a ciò che lo circonda nel colore, nel materiale e nella qualità, rendendo così la  cucina il luogo più pratico e confortevole possibile!

Un centro multifunzionale

I lavelli devono garantire non solo un certo stile e design, ma anche la massima ergonomia e la più completa efficienza, permettendo di svolgere tutte le azioni nella maniera più semplice. Nella cucina Mia by Carlo Cracco dedicata a chi ama cucinare ad alto livello anche in casa, la zona lavaggio, come gli altri spazi operativi, deve assicurare elevate performance. Nasce così il modello con piano che scorre sopra al lavello e alla zona cottura, accessorio di grande utilità che aumenta la superficie di lavoro: tutto realizzato in acciaio inox, materiale igienico e resistente che rispecchia il mood delle composizioni professionali, grazie a linee essenziali e materiali di qualità, che le rendono al contempo pienamente funzionali.

 

Il fascino della pietra

I lavelli, oltre che per la funzionalità, si distinguono anche per i materiali con i quali sono realizzati. In questa versione della cucina LiberaMente la zona lavaggio è in Gres Pietra d’Iseo Ceppo, come il piano colazione e la zona cottura, una pietra decorativa molto resistente dal colore grigio neutro e luminoso, ma non uniforme, per dare origine a composizioni inedite, che ne mettono in evidenza l’eleganza.

 

Lavello e top: perfetta integrazione

Il lavello può essere a una o più vasche, a incasso o integrato. Nel caso di questo modello della cucina DeLinea il lavello è monovasca a semi incasso nel top in Gres Calce Nero, per creare un effetto di grande raffinatezza in abbinamento con il laccato opaco Grigio Ferro della composizione. Mentre in questa versione il piano di lavoro in Gres porcellanato Calce Grigio, nuance chiara che caratterizza la zona lavaggio con vasca integrata, si contrappone alla tonalità più scura della zona cottura in Gres porcellanato Calce Antracite, per un risultato di assoluta armonia.

 

Armonia di elementi

La zona dell’acqua offre il suo contributo nel creare un ensemble di elementi che coordinati fra loro offrono la possibilità di creare soluzioni accattivanti. Come in questa composizione Qi in cui il lavello in Cristalplant si presenta come monoblocco compatto dalla forma accogliente, appoggiato semplicemente sul piano laminato Olmo Hono, che replica il codice espressivo dei contenitori in materiale plastico bianco, in linea con lo stile della cucina. 

Temi e prodotti correlati
Scopri altri articoli legati a queste tematiche e i prodotti di cui abbiamo scritto
Iscriviti alla newsletter
Vuoi ricevere direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica newsletter sul mondo Scavolini?